domenica 25 settembre 2016

Neve Cosmetics Mutations • Preview

Ok, potrei averci messo qualche giorno più del previsto e ormai diciamolo, ma che ve ne frega di sentire un altro parere, però dato che fino al 27 la nuovissima collezione Mutations di Neve Cosmetics è in offerta lancio sul sito, due o tre blatere a riguardo anche da parte mia spero possano farvi piacere anche questa volta! 
Neve è stata generosissima e francamente non me l'aspettavo, sono rimasta spiazzata una volta aperto il pacco, più che altro per la quantità di pezzi! Tra l'altro mi devo scusare, questa volta infatti non vi mostro confronti di tutto, perchè come forse saprete ormai con il lavoro non ho mai modo di scattare foto se non nelle mattine dei weekend e se piove posso dire addio ai miei buoni propositi, ma se non altro questa volta ho avuto un paio d'ore di tempo clemente e vi mostro quel che son riuscita a fare!
Il concept della collezione è davvero interessante perchè si basa sull'idea di miscelare e sovrapporre ogni colore per riuscire a creare tonalità ibride e innovative. Una curiosità? La modella del flyer è interamente creata al computer e rappresenta la ricerca dell'utopia estetica! La collezione, ormai lo saprete già ma diGiamolo dai, è composta da 6 Pastello Occhi, 4 Pastello Labbra, una palette limited edition, 4 ombretti, 1 blush e 1 illuminante, tutti e 6 (dio grazie, sono di parte scusatemi!) in cialda!

Sarò onesta, ciò che mi ha colpito maggiormente e che tuttora a-do-ro sono le nuove cialde, ne possiedo solo 3 (oltre a queste ovviamente) e mi piacciono da impazzire, perciò apprezzo moltissimo che Neve abbia ascoltato gli appelli e abbia sfornato ben 6 nuovi colori! 
Detto questo però confesso che la varietà di colori scelti in generale per questa collezione mi lascia un po' perplessa, in primis perchè sapete sono un'amante delle tonalità calde, che qui non sono poi molte, ma soprattutto perchè c'è un tale divario tra caldi e freddi, brillanti e spenti, profondi e pastello, che almeno su di me faccio parecchia fatica ad immaginare abbinamenti quanto meno passabili!
Al di la comunque dei miei gusti che sono personalissimi e voi potreste pure dire "embeh ma a noi che ce frega", devo dire che tutti i colori presi singolarmente, li trovo stupendi, in particolare appunto le cialde e le Pastello Labbra! Ma iniziamo parlando proprio delle cialde!
UFO è uno dei colori che, a quanto ho visto, è balzato più all'occhio a tutti, un borgogna metallizzato dai riflessi violacei direi, non eccessivamente freddo (tant'è che trovo non stia male nemmeno a me), estremamente pigmentato e luminoso.
HUMAN è il secondo colore che mi aveva colpito da subito, un color marsala dal finish iridescente, forse non pigmentato tanto quanto Ufo, ma lo trovo comunque buono e in ogni caso costruibile a piacere.
FUTURE è un bellissimo lilla pastello, dal finish opaco, che con amarezza su di me è improponibile, lol. 
ROBOT invece è un tortora freddo, quasi grigio, sempre dal finish opaco, stupendo nella piega, lo sto usando da tutta la settimana perchè al momento sono sul versante un po' più freddo come smalti e abbigliamento rispetto al mio solito e ovviamente da brava pazza, deve essere tutto coordinato!!
NEWTON è un top coat/illuminante "trasparentissimo" dai riflessi lilla glicine, molto bello da vedere ma chiaramente gelido, sconsigliatissimo alle calducce come me purtroppo, ma lo immagino stupendo sulle bellezze glaciali! Scusatemi anche per lo swatch qui sotto, è davvero complicato catturare i riflessi in foto, ma se non altro si capisce che così trasparente non è, nemmeno se utilizzato da solo!
PILL infine è uno splendido blush albicocca, terzo colore che mi aveva attirata inizialmente e che immaginavo fosse un ombretto! Non è pigmentatissimo, complice anche la tonalità pastello, ma lo trovo ottimo sia nella piega dell'occhio per scaldare, che come blush. Sarà che essendo molto chiara, anche usato in questo modo su di me si nota molto bene, ma ho letto pareri discordanti in effetti...Ciò non toglie che sia un bellissimo colore, specie per chi ha tonalità calde.
Ecco anche gli swatches:

Come sempre ho prelevato i colori direttamente dalle cialde con le dita e li ho applicati senza alcuna base. La pigmentazione è eccezionale e credo onestamente non abbiano nulla da invidiare a marchi ben più costosi o comunque famosi. La texture, chi più chi meno, è molto morbida e quasi burrosa, e anche sugli occhi trovo abbiano una buonissima resa. Much much colpita, davvero consigliati, specie Ufo, Human e Robot (ma pure Pill ci piace!).

Passiamo alle Pastello Occhi, che nonostante mi piacciano assai con questa nuova formulazione, sono il prodotto che apprezzo meno ma per puro gusto personale, nel senso che non sono una grande utilizzatrice di matite occhi, oltretutto i colori di questa collezione, per quanto belli, sono un tantino particolari per i miei gusti, perciò capite bene che ehm... no ahaha, però in quanto a scrivenza, consistenza e durata sinceramente le consiglio.
Utilizzo spesso Quokka (la nocciola) della collezione precedente e mi trovo molto bene: come sapete Neve ha modificato la formulazione di queste matite che non hanno più nulla a che vedere con le vecchie, troppo morbide e dalla durata pari a zero, almeno su di me.
Le Pastello Occhi sono 6 e spaziano da colori scuri e profondi a pastello e brillanti:
PARADOX è un grigio plumbeo dal sottotono verde, davvero particolare, perfetto per delineare la rima cigliare sfumandolo leggermente o pieno ed intenso come eyeliner.
DISTORTION è un colore stupendo, un prugna intenso dal sottotono porpora, bello ma impegnativo sugli occhi, tant'è che concordo con le donzelle che la propongono come matita labbra!
OPPOSITE invece è un malva freddo intenso, anch'esso perfetto come matita labbra, specie per delineare il contorno. Purtroppo, come per la cialda lilla, anche lei purtroppo per me è un tantino improponibile sugli occhi!
REVERSAL idem come sopra, un lilla pastello quasi latteo, talmente chiaro che sembra praticamente bianco! Diciamo che lo trovo il colore più bizzarro e difficilmente abbinabile, ma sicuramente per qualche trucco particolare è un'ottima scelta.
SERENDIPITY è meraviglioso, un verde menta pastello, contiene molto bianco perciò anche lui è abbastanza particolare come colore, ma a mio parere è decisamente più sfruttabile, anche solo abbinandolo ad un filo di eyeliner nero.
ILLUSION infine è un colore che adoro, un albicocca pastello perfetto per illuminare la rima interna.

Come vi anticipavo, personalmente trovo siano tutti colori molto belli a mio gusto, ma nonostante sia proprio il mixare tonalità opposte il concept di questa collezione, lo trovo difficilmente applicabile alle nonne come me abituate a toni abbastanza classici e neutri. Ovviamente è sempre tutto molto soggettivo, ho già visto trucchi davvero meravigliosi con questi colori, ma ripeto su di me purtroppo non li vedrei mai! Va da sè che non si è mica obbligate ad acquistare tutta la linea, ma visto che siamo qui per chiacchierare della collezione, vi do il mio sincero parere!
Eccovi anche gli swatches:
Come vedete le tonalità sono belle piene, il tratto è omogeneo e costruibile senza alcuna fatica! Rispetto alle vecchie Pastello personalmente trovo non ci sia paragone e anche se appunto non sono colori che utilizzo spesso, li consiglio senza ombra di dubbio, anche per la tenuta.
Come vi dicevo Opposite e Distortion trovo siano perfetti per essere utilizzati sulle labbra, anche se c'è da dire che rispetto alle Pastello Labbra, sono un po' meno scorrevoli e utilizzate da sole forse potrebbero seccare un pochino: nulla però che non si risolva con un po' di burrocacao!

E chiudiamo con le Pastello Labbra, che insieme alle cialde sono da sempre il mio prodotto preferito di Neve! Piacevolissima scoperta è uno dei 4 colori in particolare, ma prevedibile come sono penso che potrei anche fare a meno di specificarvi qual'è, vero?
Iniziamo da EXPERIMENT che contro ogni previsione e contro ogni regola armocromatica, dato che è grigiastro, mi piace un sacco per ridefinire il contorno labbra! Si tratta di un nude lilla/grigio che utilizzato proprio come rossetto è un tantino difficile da portare o quanto meno è difficile che doni a qualcuna, mettiamola così...
ALTERNATIVE invece è un carnoso color ciclamino desaturato, decisamente freddo e fuori dalle mie corde, ma sicuramente adorabile sulle ragazze neutro/fredde.
DELIRIUM è uno dei pezzi forti della collezione, un amaranto intenso con sottotono borgogna, molto ma molto bello! E' freddino anche lui, ma è così bello che merita di essere sfoggiato da chiunque!
E chiudiamo con CONFUSION, un marrone ruggine che Neve descrive rosato; io sinceramente non noto questo rosa, lo vedo un meraviglioso ruggine caldo perfetto per l'autunno, ma portabile tutto l'anno! 
Non so se questi swatches rendono l'idea della pigmentazione e dell'omogeneità dei colori...Uno spettacolo! Nella mia makeup bag d'emergenza (ovvero quella che tengo sempre in borsa) non mancano mai Ballerina e/o Cappuccino, perciò sono felicissima di poter aggiungere anche queste meraviglie: l'unica che purtroppo sfrutterò poco è Alternative, ma per quanto riguarda le altre, prevedo temperamenti a go-gò ;)
Ecco anche qualche confronto che so interessava a molte e che spero possa esservi d'aiuto!
Tra tutte le matite che mi son venute in mente e che vedete qui, nessuna è esattamente un dupe devo dire: Mahogany e Auburn di Mac sono le più similari ma la prima tende più al borgogna e la seconda più al rosso che non al ruggine.
Qui vi mostro Delirium vicino alla Pastello Occhi Distortion, che se mi permettete, è davvero meravigliosa e ripeto, la trovo perfetta come rossetto! Di uguale uguale nemmeno qui c'è nulla, puntavo molto su Sfilata ma rispetto a Delirium mi sembra più fredda, mentre quest'ultima ha decisamente più rosso al suo interno (e mi piace ancora di più!).
Infine le due più chiare, Experiment che come vedete è ben più fredda di Whirl di Mac ed un pelo più di Ballerina che trovo perfetta per ridefinire il contorno labbra. Paradossalmente però, per rossetti un po' più freddi, ho provato anche Experiment e almeno per la mia tonalità, sembra funzionare bene.
Rispetto ad Alternative invece non ho proprio nulla di simile da confrontare non essendo un colore che utilizzo, ma spero comunque di avervi dato un'idea.

Insomma, come al solito credo di aver blaterato troppo anzichè presentarvi velocemente questa collezione, ma nel complesso a parte i miei gusti personali, trovo sia una bella uscita e che soprattutto accontenti i gusti un po' di tutte grazie alla presenza così variegata di tonalità!
So che ne abbiamo già parlato in tante, ma come sempre se avete qualche altra curiosità o informazione che non ho specificato sono qui, non esitate a chiedere!
Vi ricordo solo che tutta la collezione Mutations è in offerta sul sito Neve Cosmetics fino a martedì 27 settembre con un ottimo sconto del 15%!
Voi avete già acquistato qualcosa? Ditemi ditemi, aspetto come sempre di sentire anche i vostri pareri!
Buona serata intanto, un baciotto.

6 commenti:

  1. questa collezione mi sta facendo sbavare letteralmente ^_^ stavolta neve è stata davvero brava ha tirato fuori dei colori di ombretti stupendi.

    https://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Gaia, sono tutti molto particolari e diversi dal solito! ;)

      Elimina
  2. Ciao!
    Condivido il fatto che ombretti con colori caldi e freddi mi hanno lasciata un po' perplessa (magari son di parte, amo i colori caldi :D) però le pastello occhi e labbra sono bellissime!
    Ho serendipity e la sto usando tutti i giorni, rende particolare anche un trucco molto semplice con eyeliner e mascara!
    La amo *_*

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Esatto, specie le Pastello Labbra meritano tantissimo a mio gusto, ma anche quelle occhi sono davvero originali ^-^

      Elimina
  3. I prodotti Neve sono sempre ottimi e hanno dei colori davvero meravigliosi. Io ho provato solo un pastello labbra e uno occhi e li adoro! Stupendi ♥ adoro le tue review, sempre super dettagliate! Baci xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara perdonami, vedo solo ora il tuo commento! Hai ragione le pastello labbra sono tanto belle! E grazie infinite per il complimento, sei troppo gentile :*

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER